Le Persone

GIORGIO AZZALINI

Nato a Belluno nel 1959, dopo gli studi classici ed una rapida laurea presso l’ateneo patavino, è stato Ufficiale dell’Arma per poi specializzarsi in Organizzazione Aziendale presso la stessa Università ed acquisire in MBA presso il CUOA.

Al termine di un’esperienza presso una nota multinazionale tedesca, ha avviato lo studio professionale curando il diritto commerciale e societario con particolare attenzione alle tematiche connesse a cessioni ed acquisizioni aziendali, svolgendo anche attività di formatore ed estensore di articoli specialistici in tema di avviamento e valutazioni connesse.

Vivacità intellettuale e fantasia nei rapporti umani ne completano la forte personalità, a cui non ha fatto mancare intense esperienze di variegata vita familiare ed esperienze culturali che lo hanno spesso condotto oltre i limiti di una standardizzata professione giudiziaria.

E-Mail:  giorgio.azzalini@studiolegaleazzalini.it

GIORGIO ARSENI

Nato a Belluno nel 1972, dopo il liceo scientifico ha conseguito nel 1996 la laurea presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Entrato da subito a far parte dell’organizzazione dello Studio, ha ottenuto dapprima l’abilitazione alla professione nel 1999 e successivamente l’accesso alle magistrature Superiori.
All’interno dello studio si è dedicato al settore civile curando specificamente la contrattualistica per le aziende, in particolari per le questioni inerenti i contratti di distribuzione e i contratti di agenzia in ogni loro risvolto, anche nel settore estero, le locazioni di carattere commerciale, e gli appalti di natura privata; oltre a questo si è dedicato agli aspetti inerenti la tutela del diritto d’autore, della proprietà industriale e della concorrenza sleale in genere. Infine, sempre con particolare riguardo ai rapporti con le aziende, ha curato il contenzioso per la gestione delle sofferenze ed il recupero dei crediti
Nei rapporti con i privati ha sviluppato conoscenze nel settore della tutela dei diritti reali, nelle locazioni in ogni loro aspetto e nella contrattualistica, anche con riferimento ai contratti dei consumatori.
Ha anche acquisito nel corso degli anni specifica competenza per ciò che attiene il diritto previdenziale e assistenziale sia privato che pubblico, nei settori dell’invalidità civile e pensionistico.
Si occupa altresì del settore relativo alla volontaria giurisdizione, con riferimento alle tutele ed alle amministrazioni di sostegno, curando ogni tipo di istanza al Giudice Tutelare.
Sposato e con quattro figli, che rappresentano “l’investimento più importante della sua vita”.

E-Mail:  giorgio.arseni@studiolegaleazzalini.it

CHIARA CERRONE

Nata a Feltre nel 1977, dopo la maturità scientifica, si è laureata nel 2003 in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara discutendo una tesi di Diritto Processuale Amministrativo dal titolo “Le prassi dei Tribunali Amministrativi Regionali”.

Ha conseguito il diploma di Master Universitario di I° livello in “Processi gestionali delle opere pubbliche” organizzato dall’Università di Bologna. Ha svolto la pratica forense presso lo studio del Prof. avv. Antonio Carullo, amministrativista del Foro di Bologna, con il quale ha collaborato anche successivamente al conseguimento,nel 2007, dell’abilitazione professionale all’esercizio dell’attività forense.

Rientrata in provincia di Belluno, ha dapprima svolto la professione forense quale collaboratrice dell’avv. Enrico Gaz di Veneziae, da gennaio 2016, è entrata a far parte dell’organizzazione dello Studio dove cura ed assiste i clienti privati in tutte le pratiche stragiudiziali e giudiziali dei veri settore del diritto amministrativo.

Ha acquisito pluriennale esperienza nei settori degli appalti e della contrattualistica pubblica, dei servizi pubblici locali, dell’edilizia e dell’urbanistica, dell’espropriazione per pubblica utilità, della responsabilità amministrativa e contabile, nonché del diritto ambientale. Un settore di recente approfondimento è quello attinente la distribuzione dell’Oil & Gas, in relazione al quale, nel prestare particolare attenzione all’evoluzione della normativa sin dall’entrata in vigore del D.Lgs. n. 32/1998, la scrivente assiste l’imprenditore nell’attività di consulenza volta ad ottimizzare gli investimenti delle aziende, nei rapporti con le Pubbliche Autorità e nella difesa giudiziale. Sposata, con tre figli, ha maturato grandi doti organizzative, necessarie per il miglior espletamento dei propri mandati privati e professionali.

E-Mail:  chiara.cerrone@studiolegaleazzalini.it

JENNY FIORASO

Nata a Belluno l’11.10.1974 dopo gli studi classici ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2001 presso l’Università degli Studi di Ferrara con tesi in diritto costituzionale e diritto penale.

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Belluno dal 2005 collabora con lo studio dal 2004. Si occupa prevalentemente di diritto penale e delle problematiche connesse nell’ambito del diritto di famiglia, del lavoro e tributario.

E-Mail:  jenny.fioraso@studiolegaleazzalini.it

PAMELA FRESCURA

Dopo il diploma di “ragioniere e perito commerciale” conseguito nel 1996 entra nello studio nel 1997. Si occupa dell’attività di segreteria con particolare riferimento ai rapporti con gli uffici giudiziari.

Segue anche tutti gli aspetti contabili che non sono gestiti in outsourcing. Decisione e precisione sono le caratteristiche che le consentono un rapporto sempre costruttivo con cancellerie ed uffici giudiziari.

E-Mail:  amministrazione@studiolegaleazzalini.it

VALENTINA BENATO

Diploma in “segretaria di amministrazione” ottenuto nel 1998, formazione questa che le ha permesso di entrare nello studio nello stesso anno ove ha la responsabilità della gestione dei clienti e della pianificazione organizzativa degli impegni dei professionisti. Ordine e serenità le permettono di accogliere sempre col giusto sorriso anche chi possa giungere nello studio con oggettivi turbamenti.

E-Mail:  amministrazione@studiolegaleazzalini.it